LE CITTÀ D’ARTE

Situato alla metà esatta delle direttrice Firenze-Siena e a pochi minuti da San Gimignano, Podere Le Meravigli rappresenta il luogo ideale per godere della tranquillità della vita di campagna e, contemporaneamente, del fascino delle celebri città d’arte toscane con i loro inestimabili tesori artistici. La particolare collocazione geografica, inoltre, rende facilmente raggiungibile in auto qualunque angolo della regione, comprese le splendide coste tirreniche.

Firenze
La città dei Medici – patrimonio dell’umanità tutelata dall’UNESCO – è una fonte inesauribile di arte, cultura e bellezza. Tappe imperdibili di una visita sono i meravigliosi edifici religiosi e civili accanto e i gloriosi musei che custodiscono capolavori dei grandi artisti italiani. Percorrere le vie in cui camminarono Michelangelo, Brunelleschi, Dante Alighieri regala ancora oggi un’emozione indicibile.
www.firenzeturismo.it

Siena
Rivale storica di Firenze, Siena vanta un centro storico perfettamente conservato e vivo, all’interno di cui spiccano la famosa Piazza del Campo, su cui si affaccia il Palazzo Pubblico con la Torre del Mangia, il meraviglioso Duomo con le inestimabili opere di Duccio. Il momento più intenso e spettacolare della vita cittadina è senz’altro il Palio, la corsa di cavalli più antica e famosa al mondo.
www.terresiena.it

San Gimignano
Questa cittadina il cui profilo si scorge nettamente dal Podere è uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale italiana. Famosa soprattutto per le sue Torri, San Gimignano nasconde una serie di preziosi monumenti religiosi e civili di primaria importanza.
www.sangimignano.com

Distanza dai principali luoghi di interesse

Firenze - 43 km - 40 min.
Siena - 41 km – 40 min.
San Gimignano - 17 km – 15 min.
Radda in Chianti - 31 km – 45 min.
Volterra - 42 km – 55 min.
Montalcino – 74 km – 1 ora 10 min.
Castiglione della Pescaia – 132 km – 1 ora 56 min.